Il giorno 14 giugno, si terrà a Ruvo di Puglia, presso l'ex Convento dei Domenicani, in via Madonna delle Grazie, l' evento/spettacolo ACASĂ, a conclusione del progetto H24, un percorso di ricerca e racconto sulle badanti e le colf straniere in Italia. H24 _ Acasǎ, è un progetto partecipato e che si adatta ad ogni luogo, ideato da Valeria Simone e Neka Bagdavadze ha visto poi il coinvolgimento anche di 6 attrici e autrici che hanno offerto il loro sguardo e costruito la loro narrazione teatrale. Partendo dallo studio e dalla conoscenza diretta delle donne che migrano nel nostro paese e che svolgono lavori di cura sono state costruite sei performance/monologhi e un video che raccontano quello che vivono, le loro difficoltà, le loro emozioni e le loro speranze.
“Tempo sospeso” di e con Belen Duarte
“La vita è un diamante nero” di e con Arianna Gambaccini
“Tra due sponde” di e con Raffaella Giancipoli
“Strika” di e con Marialuisa Longo
“Petra” di Valeria Simone con Adriana Gallo
“Altrove” di e con Annabella Tedone
“24 saati” un video di Neka Bagdavadze
progettazione grafica a cura di Maria Grazia Morea
Il progetto parte da una ricerca sul territorio di Ruvo di Puglia attraverso interviste alle donne immigrate che svolgono lavori di cura ed è sostenuto dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia.
L' evento/spettacolo ACASĂ ・ in programma alle ore 19,00, 20,00, 21,00 e 22,00 , ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria all'indirizzo h24.acasa@gmail.com . Posti limitati
L'evento si terrà anche in caso di pioggia
L'evento si terrà anche in caso di pioggia
Nessun commento:
Posta un commento